ORIENTAMENTO SCOLASTICO IC CROSIA MIRTO

Le Funzioni Strumentalii dell’Orientamento Scolastico, Carmela Arcidiacone e Carmela Salvati, presentano la NUOVA ESTENSIONE SITES ORIENTAMENTO dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA MIRTO, pensata per una navigazione dinamica degli alunni e delle loro famiglie a cui questo servizio si rivolge, evidenziando in modo particolare il carattere orientante delle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado del nostro Istituto.

In tutte le classi, nell’arco del triennio, vengono svolte attività finalizzate alla conoscenza di sé e delle proprie attitudini, all’acquisizione di un efficace metodo di studio e all’esercizio di una scelta corretta, verso la Scuola Superiore di II° grado. Ogni anno nell’accompagnare gli alunni alla scelta della scuola giusta è attivo lo SPORTELLO ORIENTAMENTO (specificato nella nuova sezione).

Scuola Secondaria di I grado
in uscita

Scuola Secondaria di I grado
in entrata