SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Sede centrale

Codice Meccanografico: CSIC8AR007

ATTIVITA’-EVENTI-MANIFESTAZIONI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

L’edificio della Scuola Secondaria di Primo Grado, situato in via della Scienza 26, è la sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Mirto-Crosia.

E’ ubicato in una zona quasi centrale della cittadina e costeggiato dalla strada Statale 106.

Circondato da un ampio cortile, il plesso si articola su due livelli; al piano terra sono situate otto aule, un locale adibito ad atelier creativo – sala riunioni – laboratorio scientifico, un ingresso principale, tre uscite di emergenza, una sala professori ed un ascensore.

Al primo piano ci sono sette aule e due laboratori: uno musicale e uno multimediale e linguistico; infine in un’ala dello stesso piano ci sono gli uffici amministrativi e la presidenza.

Nel cortile della Scuola è presente una struttura adibita a palestra ed un campetto per attività sportive varie.

La quasi totalità delle aule sono ampie e ben illuminate e tutte dotate di LIM.

L’ambiente interno è reso più bello da opere realizzate dagli alunni, testimonianze di attività laboratoriali e di progettazioni curriculari e non, che ampliano annualmente l’Offerta Formativa.

Indirizzi di studio

Via della Scienza, 26 87060 Crosia CS