Istituto Comprensivo

"CROSIA MIRTO"

Via della Scienza – 87060 Crosia-Mirto (CS)

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

AI: NUOVE SFIDE PER LA PROFESSIONALITÀ DOCENTE

Convegno sabato 16 marzo dalle 9:00 alle 19:00 presso l’Hotel S. Francesco di Rende (CS).

Torna Ecoross Educational nelle scuole. Si parte il 23 ottobre da Crosia

“Ecoross Educational”, il progetto educativo ideato da Ecoross e rivolto ai giovani alunni della scuola primaria.

Circolari

CIRCOLARE INTERNA N. 166 OGGETTO: Si trasmette, per opportuna conoscenza, la Nota USR Prot. N. 26517 del 01/03/2024 avente per oggetto: “Decreto Ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 – Aggiornamenti

Circolare 166

Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo e delle graduatorie di istituto di I fascia del personale docente ed educativo

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell'infanzia, in Italia nota anche come scuola materna, indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Per saperne di più

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Per saperne di più

La scuola secondaria di I grado, conosciuta come scuola media, è obbligatoria, dura tre anni e termina con gli esami di Licenza del I° ciclo di istruzione.

Per saperne di più

Il percorso a indirizzo musicale è un ampliamento del normale corso di studio e offre all’alunno l’opportunità di imparare a suonare uno strumento musicale.

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica