SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CROSIA-MIRTO CS

Codice Meccanografico: CSIC8AR007

Cosa fa

L’Istituto comprensivo di Crosia si pone come polo culturale del territorio e promuove percorsi formativi ed educativi finalizzati alla piena realizzazione della Persona attraverso la garanzia del successo formativo di tutti e di ciascuno. Principale impegno dell’istituzione scolastica è quello di promuovere tutte le attività di creatività e di opportunità aventi influenza sulla qualità, intesa come misura del grado di crescita culturale e di soddisfazione degli alunni e delle parti interessate al servizio erogato. Il processo di pianificazione delle attività curriculari, extracurriculari e organizzative è centrato sulla qualità dell’apprendimento per tutti, sostenendo sia difficoltà e disagi, sia potenzialità ed eccellenze. Lavoriamo nella prospettiva di “costituire una Scuola intesa come luogo dell’apprendistato cognitivo, momento dell’incontro significativo, esperienza di vita…” (Freinet) La nostra proposta formativa mira alla ricerca dell’innovazione: nei contenuti, nei metodi, negli strumenti, nelle modalità di relazione, nelle opportunità di integrazione dei curricoli.

DENOMINAZIONE Istituto Comprensivo Crosia Mirto (Cs)
UFFICIO DI DIREZIONE Via della Scienza – 87060 CROSIA-MIRTO (CS)
DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Rachele Anna Donnici
SITO WEB https://www.iccrosiamirto.edu.it
CODICE MECCANOGRAFICO csic8ar007
UFF. DIRIGENTE Tel: 0983 485080
UFF. PROTOCOLLO Tel: 0983 485082

e-mail: csic8ar007@istruzione.it

UFF. PERSONALE Tel: 0983 485083
UFF. ALUNNI Tel: 0983 485084
UFF. DSGA Tel: 0983 485085
DIR. SERVIZI GEN.LI E AMM.VI Dott.ssa Pace Isabella
AREA TERRITORIALE

Provinciale(A.T.P.) Cosenza

Tel. Centralino: 0984 8941;

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via della Scienza, 26 87060 Crosia CS

orario