Il nostro Istituto Comprensivo “Elena Lucrezia Cornaro Piscopio” anche quest’anno ha visto qualificarsi un alunno della classe quarta della Scuola Primaria alla finale nazionale dei Campionati Junior di Giochi Matematici 2025 organizzati Mateinitaly in collaborazione con il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi.
Venticinque alunni delle classi quarte primaria si sono debitamente preparati e hanno svolto la gara della semifinale a scuola il 12 marzo scorso e, dopo aver avuto i risultati ad aprile, è giunto l’invito per il nostro alunno alla finale nazionale che si è tenuto a Milano il 10 maggio scorso.
Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato alla semifinale e dimostrato la loro bravura. L’augurio delle maestre li accompagni sempre in ogni sfida che la vita darà loro di sperimentare e di affrontarle sempre con energia e passione.
Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico Dott.ssa Rachele Anna Donnici per aver saputo offrire ai nostri bambini tale occasione di crescita e di arricchimento formativo.
Con impegno e acume, Butoi Alessio Pavel ha superato la difficile prova, conquistando un meritato accesso alla finale nazionale. Un grande in bocca al lupo al finalista da parte di tutta la comunità scolastica e complimenti vivissimi da parte di tutti noi lo hanno accompagnato in questa sua bella esperienza che lo ha visto classificarsi tra i primi posti tra migliaia di piccoli matematici venuti da tutta Italia.
GARA SEMIFINALE 12 MARZO E CONSEGNA ATTESTATI
PRIMO CLASSIFICATO ALLA FINALE
GARA FINALE NAZIONALE 10 MAGGIO
Personale scolastico