Informativa sito – Nuovo sito web IC Crosia

Nuovo sito web dell’Istituto Comprensivo “Crosia – Mirto”, Crosia (CS)

Il sito web dell’Istituto Comprensivo “Crosia – Mirto” di Crosia (CS), ha una nuova struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale.
Raggiungibile all’indirizzo https://www.iccrosiamirto.edu.it/ la piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.
Il nuovo sito web è stato realizzato grazie all’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal PNRR.
Il template WordPress adottato è basato sul modello di sito per le scuole predisposto nell’ambito del progetto AgID – Designers Italia di Presidenza del Consiglio, in accordo con il MIUR e previsto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato.
Il modello e la grafica sono stati sviluppati e realizzati per essere adattabili a ogni tipologia e grandezza di schermo, nel rispetto dei criteri di conformità delle linee guida di design AgID e della normativa vigente in termini di esperienza utente, accessibilità, sicurezza e performance.