Disposizioni normative

Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24 – Impiego delle certificazioni verdi (green pass base). Chiarimenti.

Slide Ministero Istruzione.pdf

Decreto-legge N. 5 del 04/02/2022 contenente misure urgenti in materia di gestione delle certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo

Gestione emergenza – Vademecum

Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonche’ per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.

proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione antiSARS-CoV-2/COVID-19.

ORDINANZA REGIONALE 10 GENNAIO 2022

Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, N. 1.

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19

Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti COVID19.pdf

DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 – Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19

Aggiornamento delle indicazioni sull’ intervallo temporale relativo alla somministrazione della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Circolare booster chiarimenti

Circolare 30 novembre

Gestione contatti

Misure contenimento epidemia da COVID-19

Obbligo vaccinale per il personale scolastico

Certificazioni di esenzione

Aggiornamento indicazioni su campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Istituzione della sorveglianza basata su eventi in Italia

Certificazione verde Covid 19 in ambito scolastico- Legge di riconversione N.133/2021 entrata in vigore il 2 Ottobre 2021. Sintesi dei principali contenuti

sicurezza del lavoro

Chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19

Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022)

Pulizia e sanificazione nelle scuole

Equipollenza certificazioni vaccinali e di guarigione

Documento CTS

Rapporto ISS COVID-19

Protocollo sicurezza nazionale per garantire l’avvio anno scolastico 2021/22

Decreto-legge n. 111/2021 ”Misure urgenti per l’ esercizio in sicurezza delle attivita’ scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” – Parere tecnico

Ministero della Salute – Certificazione di esenzione temporanea alla vaccinazione anti-COVID-19 nei soggetti che hanno partecipato alla sperimentazione COVITAR

Aggiornamento sulle misure di quarantena e di isolamento

DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021 , n. 111 .
Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti.

Circolare Ministero della Salute – Aggiornamento sulle misure di quarantena e di isolamento raccomandate alla luce della circolazione delle nuove varianti SARS-CoV-2 in Italia ed in particolare della diffusione della variante Delta .

Circolari Ministero della Salute – Modalità per il rilascio EU Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) ai cittadini italiani vaccinati o guariti all’estero – Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19.

Piano Scuola 2021/2022