Link ISTITUZIONALI

Itinerari scientifici di natura

Semplicemente musica

PUBBLICAZIONI INTERESSANTI

Dal 25 al 27 novembre si è svolta l’esercitazione nazionale di protezione civile Calabria 2011.
Tante le iniziative rivolte alle scuole fra cui alcune pubblicazioni divulgative, come il vademecum “Protezione civile in famiglia”, è possibile il download del testo completo.

Protezione Civile in famiglia
Quando si verifica un'emergenza è fondamentale sapere cosa fare e come comportarsi, almeno per il tempo necessario all'arrivo dei soccorritori. Questo vademecum fornisce ai cittadini informazioni utili sui comportamenti da adottare per ogni rischio presente sul territorio italiano.

GUIDA AL WEB. 10 CONSIGLI PER NAVIGARE SENZA AFFONDARE NELL’ERA DI INTERNET

L’Associazione dei Webcattolici Italiani (WeCa), da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minoriha realizzato un Decalogo (in allegato), o meglio una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli “positivi”.
Convinti infatti che Internet e le nuove tecnologie possano essere importanti per la crescita e la formazione della persona, questa guida parla ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco.
Il decalogo racconta come rapportarsi al web attraverso il genere divertente e colorato del fumetto: per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme.

Link INFORMAZIONE LOCALE E NAZIONALE

Link  DEL TERRITORIO

www.comunedicrosia.it

Istituto Comprensivo "CROSIA-MIRTO" (CS)