E' giunto il momento della premiazione del Concorso "Un mondo da vivere", riservato a tutti i bambini e i ragazzi, promosso da Franco Marcello Verrino. Lo scopo è stato quello di avvicinare i giovani all'arte della scrittura e della poesia.

Il Concorso aveva invitato tutti i partecipanti a decantare (utilizzando la lirica oppure la forma del tema classico) le proprie sensazioni, i propri stati d'animo e le più intime aspettative in riguardo alla situazione che ciascuno di essi si è ritrovato a vivere a causa del Covid-19.

Il Concorso era diviso in due settori, quello dei bambini delle scuole primarie e quello dei ragazzi delle scuole medie. I vincitori sono stati premiati secondo tale regolamento: le tre poesie - temi vincitrici appartenenti alle classi delle scuole primarie sono state premiate con una serie di libri e materiali di carto - cancelleria; le tre poesie - temi vincitrici relative alle classi delle scuole medie sono state gratificate con la fornitura completa dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/21.

Grande soddisfazione per la nostra scuola che ha ottenuto tre dei sette premi assegnati!!!

Eccovi i risultati del concorso "Un mondo in cui vivere" ideato dal Dott. Franco Verrino....
Su 13 scuole partecipanti e 7 premi assegnati..ben 3 sono destinati alla nostra scuola!
Grandissima soddisfazione!!
La nostra scuola... é.."oltre"!!
Complimenti ai vincitori!!

Dirigente Scolastico dott.ssa Rachele Anna Donnici

         

 

Proclamazione dei vincitori da parte del promotore dott. Franco Marcello Verrino (da un posto di facebook):

VI PREGO DI LEGGERE FINO ALLA FINE
Ed eccoci qui per l'ultimo atto. Ci siamo tenuti compagnia per più di due mesi raccontandoci fiabe,storie,emozioni. Tanta la partecipazione dei vostri FANTASTICI BAMBINI che ci hanno fatto sentire meno soli in questo momento delicato. Siamo dunque giunti all'atto conclusivo del concorso UN MONDO IN CUI VIVERE . Devo ringraziare le scuole che hanno partecipato e cioè: ROMA(WALT DISNEY)-SAN MARCO ARGENTANO-CARIATI-MIRTO CROSIA-SPEZZANO ALBANESE-SAN LORENZO DEL VALLO-TERRANOVA DA SIBARI-TARSIA-SAN GIACOMO D'ACRI-LUZZI-FIRMO-LUNGRO-MONTALTO UFFUGO SCALO-LIZZANO(TARANTO).Ed ora eccoci ai vincitori :
ELEMENTARI : GIORGIA LO FEUDO(MONTALTO-VILLAGGIO) -ALESSANDRO CALOIERO(LUZZI CENTRO)- LUCA BRACCIERI (ROMA)-CHRISTIAN CURCIO(MIRTO CROSIA)
MEDIE: ANTONIETTA JASMINE SAVOIA(MIRTO-CROSIA)- GRAZIATERESA CATALANO(MIRTO-CROSIA) - MARIA CHIARA ACETO (SAN LORENZO DEL VALLO). A loro vanno i miei più calorosi auguri. Ringrazio Lia Calabria per i numerosi articoli che sono stati pubblicati su tante testate giornalistiche,i Giudici che si sono prodigati nel valutare le centinaia di lavori arrivati, le Docenti e i Docenti che hanno coinvolto i loro cuccioli,ringrazio La Dirigente Rachele Donnici per gli attestati di stima che ha riportato su tante testate giornalistiche e per ultimo su Tele Libera Cassano. Non rimarrà solo un ricordo di queste due magnifiche esperienze(DISEGNA A COLORI E VINCI LE FIABE E UN MONDO IN CUI VIVERE),NE RIMARRA' UN LIBRO. SI,VERRA' PUBBLICATO UNO SPLENDIDO VOLUME A COLORI DI TUTTI I LAVORI CHE VENDEREMO E TUTTO IL RICAVATO VERRA' UTILIZZATO PER COMPRARE ATTREZZATURE,TIPO DEFIBRILLATORI,PER LE SCUOLE. IL LIBRO VERRA' PATROCINATO DA UN COMUNE E L'INTERO RICAVATO SARA' UTILIZZATO PER LE SCUOLE. MI AUGURO CHE VORRETE ESSERE IN TANTI A PRENOTARLO( A TAL PROPOSITO IN PRIVATO VI DARO' LE INDICAZIONI). Ancora una piccola sorpresa: IL CONCORSO SI RIPETERA' NEGLI ANNI A VENIRE E VERRA' DEDICATO AL MIO POVERO PAPA' MAESTRO ELEMENTARE DECEDUTO IL 1982 A SOLI 52 ANNI. DATEMI UNA MANO A REALIZZARE UN SOGNO: DOTARE TANTE SCUOLE DI DEFIBRILLATORI,IL COSTO DEL LIBRO E' VERAMENTE SIMBOLICO EURO 7. AUGURI AI VINCITORI PER UNA SCELTA DOVUTA MA AUGURI A TUTTI I BAMBINI/RAGAZZI,SIETE MERAVIGLIOSI

(clicca sulle immagini per ingrandirle)